Progetto Pedagogico

Il Progetto pedagogico è il documento attraverso cui l'Ente gestore definisce ed esplicita gli indirizzi pedagogici da promuovere con particolare attenzione e cura, nel quadro complessivo del percorso previsto per i tre anni di frequenza alla Scuola dell'infanzia delineato negli Orientamenti della attività educativa della Scuola dell'Infanzia della Provincia Autonoma di Trento.
Nel quadro delineato dagli Orientamenti, le insegnanti individuano le proposte per l'attività dell'anno, tenendo conto degli indirizzi espressi nel Progetto pedagogico di Scuola, degli aspetti innovativi introdotti dalla formazione, dei percorsi e progetti attivati con i bambini, delle risorse e proposte del territorio.
Il Progetto pedagogico, la cui realizzazione è compito e responsabilità dell'Ente gestore, è aperto ai contributi delle famiglie, delle insegnanti, del personale ausiliario e delle istituzioni educative presenti nella comunità.
Esso è strumento per la condivisione consapevole degli aspetti pedagogici da privilegiare e opportunità per promuovere la collaborazione attiva alla vita della Scuola.

Progetto Pedagogico: About Us