Comitato di gestione

Il Comitato di gestione è un organismo di partecipazione alla vita della Scuola che coinvolge le famiglie e propone, in collaborazione con il personale e con il Consiglio direttivo, iniziative di incontro, di scambio e di approfondimento.

Il comitato di gestione è composto da:

• i genitori dei bambini iscritti, i quali eleggono i propri rappresentanti in numero pari agli altri membri di seguito menzionati (ad esclusione del rappresentante designato dal Consiglio Direttivo);

• il personale insegnante;

• il personale cuoco ed operatore d'appoggio;

• il Comune nel cui territorio ha sede la Scuola, il quale nomina un Suo rappresentante;

• il Consiglio Direttivo, all'interno del quale viene eletto un rappresentante.

Il Comitato di gestione è validamente costituito anche se non tutte le componenti hanno espresso la propria rappresentanza. Pertanto, se una delle categorie aventi diritto alla rappresentanza in seno al Comitato non ha eletto il/o proprio/i rappresentante/i, l'organo collegiale è validamente costituito e può essere convocato.

Il Comitato di gestione dura in carica tre anni scolastici.

Le elezioni avvengono, di norma, entro 60 giorni dall'inizio dell'anno scolastico.

L'Assemblea elettorale è convocata dal Gestore della Scuola mediante l'affissione del relativo avviso all'albo della Scuola.

Il voto viene espresso personalmente da ciascun elettore che indica le proprie preferenze.

La prima convocazione del Comitato di gestione è disposta dal Gestore della Scuola entro trenta giorni dalla data delle elezioni.
Il Comitato di gestione determina l'orario e il calendario scolastico, accoglie le domande di iscrizione, vigila sul servizio mensa.

Comitato di Gestione: About Us