Ente Gestore

La Scuola di Bolognano non è stata istituita dall'Ente pubblico, ma da benefattori, genitori e persone disponibili a impegnarsi per dare vita a servizi educativi per i bambini e le famiglie, in risposta ai bisogni espressi dall'intera comunità.

La nostra Scuola si configura quindi come una Scuola Autonoma della Comunità, luogo nel quale l'intera collettività vede riconosciuta e valorizzata la propria identità, in una relazione intesa in termini attivi e partecipativi.

La Scuola dell'infanzia di Bolognano ha alla base un'associazione di volontariato che provvede alla sua gestione. Essa può offrire il proprio servizio alle famiglie grazie alla disponibilità di volontari che fanno parte dell'Ente gestore, organo che detiene la responsabilità educativa della Scuola.

L'Ente Gestore è formato dall'Assemblea dei soci e dal Consiglio Direttivo.

L'Assemblea dei soci è composta da tutte le persone che desiderano sostenere la Scuola e promuoverne le attività e la stretta interazione con la comunità.

L'Assemblea dei soci elegge inoltre il Consiglio Direttivo, organismo che ha la responsabilità di garantire il funzionamento della Scuola sul piano istituzionale, pedagogico e organizzativo.

Nella nostra Scuola il Consiglio Direttivo viene rinnovato ogni 3 anni; esso è costituito da un Presidente, un vice – Presidente, cinque consiglieri e tre revisori dei conti.

Composizione Consiglio Direttivo

Presidente: Maria Caprioli

Vice Presidente: Franco Proch – delegato del Sindaco del Comune di Arco

Consiglieri:

Stefano Marcon

Gianluca Scalmazzi

Karol Sala

Alessandro Marcabruni

Rosaria Altomare – delegato del Parroco della Parrocchia di Bolognano

Revisori dei conti:

Alessio Negro – Presidente

Lorenza Versini